Giro dei Paesi Baschi 2019, Julian Alaphilippe non sarà al via della quarta tappa
Julian Alaphilippe lascia il Giro dei Paesi Baschi 2019. Caduto ieri, il corridore della Deceuninck – QuickStep non ha riportato alcuna frattura, ma la formazione belga ha deciso di fargli salutare anzitempo la corsa iberica a scopo precauzionale. Vincitore della prima frazione in linea, continuando così una striscia di successi impressionante in questo inizio di stagione, il francese ha tagliato ieri il traguardo con numerose abrasioni e contusioni e, anche se non si tratta di niente di grave, è stato deciso di fermarlo per permettergli qualche giorno di recupero aggiuntivo in vista dei suoi grandi obiettivi in arrivo.
“Julian Alaphilippe non prenderà oggi il via – scrive il team sui propri profili social – Dopo essere stato visitato dai medici e considerando le ferite subite ieri e le condizioni meteorologiche in corsa, la squadra ha deciso che è meglio che si fermi e si concentri sul suo recupero. Continueremo a monitorare i suoi progressi in prospettiva delle Ardenne”.
.@alafpolak won’t start in #itzulia.After being assessed by the doctors and given the injuries incurred yesterday & the weather conditions in the race, the team decided it’s best that he stops & focuses on his recovery. We’ll continue to monitor his progress ahead of the Ardennes pic.twitter.com/egjVSKDTR8
— Deceuninck-QuickStep (@deceuninck_qst) 11 aprile 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |